Natale per tutti

SANT’EGIDIO: UN NATALE DIVERSO, MA CON GLI AMICI E IL CALORE DI SEMPRE! #NATALEPERTUTTI
A Padova e nel Veneto, regaliamo a tutti i più poveri e fragili la gioia del Natale.

Viene Natale, come una luce nel buio di questo tempo, reso difficile dalla pandemia, un annuncio di speranza rivolto a noi come ai pastori nella notte di Betlemme: «Non abbiate paura: vi porto una buona notizia».

Quest’anno, ne abbiamo bisogno più che mai. Sarà un Natale diverso, ma con gli amici di sempre: lo diciamo a chi è più in difficoltà, a chi è povero e solo, a chi è senzatetto, a chi è anziano e sente il peso dell’isolamento, ai tanti che, forse per la prima volta nella vita, si sono trovati a dover chiedere aiuto.

La proposta della Comunità di Sant’Egidio è: regaliamo a tutti i più poveri e fragili la gioia del Natale. Un pranzo caldo e un regalo. Ogni pranzo donato, ogni regalo, porta un messaggio che fa bene al cuore: non sei solo, non siamo soli.

Sarà un Natale itinerante, fatto di visite e incontri per strada, per raggiungere tutti.

La lotta al virus, lo abbiamo capito in questi mesi, si fa anche con la solidarietà. E ci ricorda che – come dice papa Francesco – ci si salva solo insieme.

Per questo, Sant’Egidio a Padova lancia la campagna #Natalepertutti.

Alla Guizza in piazza Cuoco venerdì 11/12, sabato 12/12 e sabato 19/12 dalle 15 alle 18 è aperto un punto di raccolta dove è possibile portare doni (sciarpe, berretti, prodotti per l’igiene personale, coperte), cibo e per rendersi disponibili ad aiutare durante tutto il periodo di Natale.

Si può sostenere la Comunità di Sant’Egidio Veneto ODV con una donazione (Iban: IT32I0533612141000046477915) oppure inviando un sms solidale al 45586.

Per scoprire come aiutare, è possibile contattare Sant’Egidio allo 049.656535, oppure santegidio.nordest@gmail.com